Valter Birsa sarà un nuovo giocatore del Cagliari.

Valter Birsa si appresta a lasciare il Chievo e ritrovare Maran al Cagliari: accordo per un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza

Birsa si appresta così a lasciare il Chievo dopo quattro stagioni e mezzo: è arrivato in gialloblù nel 2014/15, proveniente dal Milan, conquistando una salvezza dopo l’altra. Ora, tra penalizzazioni e cambi di allenatore, ecco l’addio nell’anno più difficile.

proposito di fantasisti, uno dei pupilli del tecnico trentino è sicuramente Valter Birsa. Il fantasista sloveno nativo di San Pietro-Vertoiba, classe 1986, è un centrocampista di piede mancino e possente fisicamente. Può ricoprire diversi ruoli dalla mediana in su.

sodalizio isolano offre 2,5 milioni di euro ai clivensi per il cartellino del calciatore: per Birsa, pronto un contratto triennale da  350 mila euro a stagione.

I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE. Il Cagliari verserà nelle casse del ChievoVerona 800 mila euro più un bonus di 200 mila euro in caso di salvezza. Il calciatore sloveno, invece, firmerà un contratto sino al 2021.

Di nuovo Maran

Birsa si prepara a fare le valigie quindi. Lascerà Verona dopo esserci arrivato nell’estate del 2014, quando si trasferì in gialloblù dal Milan con la formula del prestito. L’anno dopo poi il riscatto definitivo e una storia d’amore lunga oltre 160 presenze, condite da 18 gol e 26 assist con tanto di fascia da capitano stretta intorno al braccio. L’intera esperienza al Chievo l’ha condivisa praticamente con Rolando Maran, fatta eccezione per la prima parte di questa stagione. Adesso i due si ritroveranno e lo faranno a Cagliari, dove c’è una salvezza da conquistare. Insomma, il classe ’86 è sempre stato fra i fedelissimi dell’allenatore rossoblù, che lo ha fatto esplodere a Verona e che lo ha fortemente voluto in Sardegna. Birsa andrà a rimpiazzare Castro, altro giocatore imprescindibile per Maran, che ha fatto lo stesso viaggio dello sloveno la scorsa estate. Undici presenze, poi il crociato che salta e il lungo stop. Starà a Birsa, 18 volte in campo con il Chievo fino a questo momento, non farlo rimpiangere.

Birsa arriva al aeroporto di Elmas
 

Il trequartista sloveno è il primo acquisto rossoblù del calciomercato invernale. Rivivi lo sbarco di Valter Birsa all’aeroporto di Cagliari-Elmas.

PRIMO ACQUISTO. Un’operazione di cui si era iniziato a parlare da mesi, che ha vissuto una fiammata nella prima settimana del nuovo anno e che ora è finalmente conclusa. Valter Birsa è nuovo giocatore del Cagliari, dove arriva per sostituire l’infortunato Lucas Castro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *